Menu

Lavastoviglie Siemens SN636X00IE

aprile 27, 2018 - Cucina

Migliorlavastoviglie.it, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per coloro che, desiderando acquistare una lavastoviglie, vogliono ottenere maggiori informazioni in proposito. Il sito è organizzato in maniera molto ordinata, con una classifica degli elettrodomestici più interessanti in commercio con relative specifiche tecniche, consigli e ogni altro dato utile ai fini dell’acquisto finale.

Esiste un modello di lavastoviglie per ciascun nucleo familiare, da scegliere in base alle esigenze e alle abitudini di cucina. Ad esempio, oltre ai modelli standard, della misura di 60 cm da incasso, esistono dei modelli più ridotti, che servono circa 8-9 coperti, di 45 cm, ideali per i single o per le coppie. Le famiglie italiane cambiano e si riducono, per questa ragione è giusto offrire al pubblico delle lavastoviglie studiate per queste nuove necessità. La comparazione tra modelli diversi, con descrizioni approfondite, risulta il metodo più efficace per maturare una decisione ed individuare immediatamente l’elettrodomestico preferito. Sul sito vengono confrontate almeno 10 lavastoviglie standard con altrettante mini, in modo da esporre ampiamente quanto presente nei punti vendita.

Lavastoviglie Siemens SN636X00IE

La lavastoviglie Siemens SN636X00IE si colloca al primo posto della classifica stilata dalla rivista dei consumatori Altroconsumo come miglior esemplare della sua categoria. Tale autorevole giudizio deriva da un’attenta analisi delle caratteristiche di questa macchina che si dimostra perfetta sotto molti profili.

Si tratta innanzitutto di un modello di nuova introduzione, entrata in produzione nel febbraio 2017. É una lavastoviglie ad incasso che presenta le canoniche misure, con un’altezza di 81,4 cm, una larghezza di 59,8 cm, e una profondità di 55,5 cm. L’organizzazione interna è molto interessante in quanto i due ripiani sono distanziati in maniera tale da accogliere anche le stoviglie più ingombranti, come ad esempio le padelle wok o le pentole voluminose. La struttura è calibrata per servire 13 coperti ma, ottimizzando gli spazi, è possibile anche inserire qualcosa in più.

Il modello è molto apprezzato in quanto è tra i più silenziosi, da installare ad esempio nelle abitazioni ad ambiente unico, come ad esempio i loft o i monolocali, perchè non disturba il riposo nè risulta fastidioso ai vicini.
Altro aspetto positivo è dato dal basso consumo di acqua e di energia elettrica in quanto dotata di classe A++. Esistono numerosi programmi di lavaggio, da quelli classici a quelli ecologici, con ottimi risultati in particolare sulle stoviglie incrostate.
La lavastoviglie è dotata di sensori che, individuando il tipo e l’estensione dello sporco, stabiliscono che tipo di programma utilizzare. Infine, altro pregio di questa macchina è rappresentato dalla funzione di partenza ritardata, utile quando si vuole usare la lavastoviglie posticipatamente rispetto al caricamento.

Svantaggi della lavastoviglie

Siemens SN636X00IE presenta numerosi vantaggi e caratteristiche positive ma vi sono anche degli aspetti negativi di cui tenere conto in fase di acquisto.
Per fortuna, la caratteristica negativa individuata è riferibile solamente alla lunghezza dei programmi di lavaggio. Il programma tradizionale ha una durata di oltre due ore, un pò troppe se, ad esempio, si ha l’abitudine di fare partire la lavastoviglie dopo cena e si va a letto presto, infatti non si fa in tempo a svuotarla e a riporre in maniera ordinata tutte le stoviglie per l’indomani. Il programma ecologico, pensato pe un basso consumo energetico, invece, dura addirittura tre ore.