Menu

Il caffé in capsule, cialde o grani, differenze e consigli

Luglio 16, 2019 - Cucina
Il caffé in capsule, cialde o grani, differenze e consigli

Il caffè è un rito e una tradizione importantissima nella routine quotidiana. Ogni mattina la bevanda calda accompagna un’ottima colazione, il pomeriggio segue il pranzo e in molti casi la sera viene bevuta dopo cena.
Esistono molti modi di preparare il caffè, quello classico si fa con la moka con il caffè in polvere. Ultimamente però questo si usa sempre meno e si preferiscono le cialde o le capsule. Gli estimatori, invece, utilizzano spesso il caffè in grani.
Scopriamo quali sono le caratteristiche di queste tipologie di caffè e poi dove le possiamo acquistare.

Le capsule e le cialde
Il caffè fatto con la moka è quello delle mamme e nonne. Il risultato della moka è un delizioso caffè cremoso e profumato.
Ma allora qual è il problema? Perché, in alcuni casi, si dovrebbe optare per altre soluzioni?
Semplice, la moka richiede tempo, spesso non consente di fare soltanto la dose che si desidera e, in generale, può essere un’alternativa poco pratica.
La capsula e la cialda contengono dosi monoporzioni, si possono utilizzare in 1 o 2 minuti e danno risultati ottimi.

Si inseriscono all’interno della macchinetta del caffè e in un solo minuto il caffè è pronto. Insomma, si tratta in entrambi i casi di soluzioni molto comode.
La differenza tra cialde e capsule sta nella composizione del contenitore. Infatti le cialde sono avvolte tra due strati di carta filtro e invece le capsule si trovano in un contenitore di plastica.
Ci sono diverse tipologie di capsule e cialde che si possono scegliere in base ai gusti e alle preferenze.
I rivenditori di caffè come www.signorcaffe.it offrono ampia scelta di prodotti e permettono di comprare varie miscele.

Il caffè in grani

Chi ama il caffè del bar deve provare senz’altro quello in grani. Quando ancora non é macinato, infatti, il caffè conserva pienamente i suoi aromi e li sprigiona pienamente.
In questo caso per la preparazione del caffè si deve utilizzare una macchinetta apposita che abbia la funzione della tostatura e della macinatura.
Chi sa apprezzare i gusti e i profumi del caffè sarà entusiasta di provare il caffè in grani.
Ogni giorno poi è possibile provare grani di caffè differenti in modo da provare sempre più tipologie per scegliere quella preferita.
La qualità dei grani di caffè è molto importante, per cui non ci si può affidare a chiunque per la loro scelta.

Dove acquistare capsule, cialde e caffè in grani
Il caffè in cialde o capsule si trova in formato originale, cioè corrispondente allo stesso marchio della macchinetta, o compatibile.
È importante, tuttavia, acquistare solo nei negozi specializzati che garantiscano la massima qualità dei prodotti originali e compatibili.

Uno tra i migliori è l’online store www.signorcaffe.it. Signor Caffè non solo offre una vastissima gamma di prodotti ma aiuta il cliente a fare la scelta migliore e a trovare la giusta soluzione personalizzata.
Chi è indeciso tra caffè in capsule o cialde e sente che nessuna delle 2 opzioni fa al caso suo può provare il caffè in grani.
Si tratta di una scelta perfetta per gli estimatori del caffè e anche della varietà in grani negozi come www.signorcaffe.it offrono le migliori.